ASSISTENZA &
GESTIONE SINISTRI
TTY Creo affianca le Compagnie nell’organizzazione e gestione di Help Desk Servizio Sinistri. Prestiamo un’attenzione particolare alla formazione del team interno attraverso un programma di aggiornamento tecnico e assicurativo che segue in modo capillare tutte le novità normative per il settore.
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Assistenza Sinistri
Il servizio di assistenza fornisce approfondimenti informativi a supporto di Broker, Agenzie, Centri di Liquidazione e Fiduciari su tematiche di carattere prettamente assicurativo e giuridico.
L’help desk può essere modulato e organizzato anche per assistenza tecnico-informatica su qualsiasi applicativo di gestione sinistri utilizzato dalla Compagnia committente.
- Normative di legge
- Convenzione CARD
- Normative ISVAP e ANIA
- C.T.T.
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Contact Center Sinistri
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Monitoraggio Servizio Sinistri
Gestione Sinistri
Il servizio di assistenza fornisce approfondimenti informativi, a supporto di Broker, Agenzie, Centri di Liquidazione e Fiduciari, su tematiche di carattere prettamente assicurativo e giuridico.
L’help desk può essere modulato e organizzato anche per assistenza tecnico-informatica su qualsiasi applicativo di gestione sinistri utilizzato dalla Compagnia committente.
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Rubricazione Sinistri
Inserimento del sinistro nel gestionale di Compagnia. La fase di inserimento si conclude con l’invio telematico di tutta la documentazione al Centro di Liquidazione
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Flussi di Gestione Responsabilità ANIA Sinistri
Controllo, elaborazione e monitoraggio Flussi di Responsabilità. Inserimento del sinistro nel gestionale e verifica dell’assenza di anomalie. In caso contrario viene fatta la segnalazione all’ufficio SARC
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Gestione richieste danni di controparte
Controllo e smistamento documentazione a fronte di richiesta danni inviata dalla controparte. Una volta verificata l’assenza di un sinistro già denunciato, viene inviata la richiesta di riscontro all’Agenzia o al Broker di competenza
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Follow-up sinistro già aperto
Controllo della documentazione inviata dalla Compagnia e verifica presenza della rubricazione del sinistro. Eventuale integrazione dei dati mancanti e invio dei documenti al Centro di Liquidazione di competenza come seguito di pratica
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Monitoraggio scadenze Art. 148
Verifica quotidiana del riepilogo generale scadenze (ex L. 57) e sollecito verso i Centri di Liquidazione che hanno dei sospesi prossimi al termine